Tel.: +39.0516814566 | Email: info@eurocolumbus.it
Eurcolumbus su Facebook
Eurcolumbus su Linkedin
Eurcolumbus su Facebook

ASPIRAZIONE DI TRUCIOLI E OLIO E MELME E SEPARAZIONE DI TRUCIOLI DA OLIO

CON GLI ASPIRALIQUIDI Nilfisk SI ASPIRANO E SI FILTRANO 100 LITRI DI LIQUIDO IN POCHI SECONDI 

In ogni azienda di produzione meccanica è sempre necessario aspirare olii, emulsioni, soluzioni chimiche e acqua. L’aspirazione di liquidi rappresenta un risparmio nel caso in cui si voglia filtrare e riutilizzare l’emulsione, ma anche perchè si abbattono i tempi dedicati alla pulizia e manutenzione di macchine e ambienti. Per tali operazioni Nilfisk ha prodotto aspiraliquidi che oltre a permettere l’aspirazione e la macro filtrazione di solidi-liquidi, permettono di espellere il liquido a pressione, agevolando lo stoccaggio dei liquidi in fusti, o semplicemente per smaltirlo in appositi scarichi.

“Aumenta l'efficienza …”
 
Utilizzare un aspiratore della serie VHO 200 significa ridurre notevolmente lo spreco dei liquidi come i refrigeranti e diminuire il tempo impiegato nella pulizia vista la possibilità di aspirare contemporaneamente materiale solido e liquido.
  1. Aspira qualsiasi tipo di liquido mischiato a  trucioli o altro materiale;
  2. Spegni l'aspiratore e inverti la valvola; 
  3. Accendi l'aspiratore e reimmetti il liquido che è stato ripulito da ogni tipo di scarto solido. 
Questa procedura permette di risparmiare tempo e denaro in tutte le industrie in cui vi siano liquidi di scarto.

UTILIZZARE L'ASPIRATORE INDUSTRIALE TI FA RISPARMIARE FINO A 200 ORE DI FERMO MACCHINA ALL'ANNO.

L’aspiratore industriale è lo strumento più appropriato per asportare trucioli metallici dalle macchine utensili dopo ogni ciclo di lavoro. Tale operazione mantiene gli utensili in perfetta efficienza, riduce i tempi di fermo-macchina e garantisce la massima qualità del prodotto lavorato.

“Massima qualiltà del prodotto finito …”
 
Gli aspiratori industriali Nilfisk sono utilizzati per pulire il prodotto appena lavorato al fine di evidenziare imperfezioni ed evitare ulteriori abrasioni dovute a presenza di microtrucioli sulla superficie del pezzo metallico.
 
"...risparmiando tempo e denaro..."
 
Utilizzare un aspiratore industriale permette di risparmiare fino a 200 ore di fermo macchina all'anno.
 
UTILIZZARE UN ASPIRA-TRUCIOLI OIL SIGNIFICA RISPARMIARE CIRCA 5 ORE PER OGNI PULIZIA DI VASCA
 
Gli aspiratori industriali della serie “OIL” hanno la funzione di aspirare olio da taglio ed emulsione contemporaneamente al truciolo. La parte liquida da quella solida viene separata mediante una “macro-filtrazione” permettendo di rimettere l’emulsione. Utilizzando con regolarità gli aspiratori della serie OIL, non solo si effettua la manutenzione della macchina utensile, ma ci si assicura anche un elevato risparmio di denaro.
 
“Stop allo spreco di olio/refrigerante/emulsioni…”

La serie OIL previene la formazione di batteri e muffa e prolunga la possibilità di riutilizzare le emulsioni.
 

Aspirazione di melme di rettifica

COME RENDERE FACILI E VELOCI LE PULIZIE PIÙ IMPEGNATIVE

Aspirare melme di rettifica con Nilfisk è semplice e veloce. La depressione offerta dai modelli trifase permette di aspirare le melme più pesanti inoltre, i tubi di aspirazione che vengono utilizzati non offrono resistenza permettendo di sfruttare tutta la potenza aspirante.

“Separa velocemente la melma dall'olio”

Lo specifico kit filtro melme permette di separare velocementela melma aspirata dai liquidi. Grado di filtrazione da 50/100 fino a 300 micron (nel caso della serie OIL).
 
“Aumenta l'efficienza”
 
Utilizzare un aspiratore industriale facilita e velocizza la manutenzione dei centri di lavoro e delle macchine utensili, e questo è il primo passo verso l’efficienza, la qualità dell’ambiente e del prodotto e verso la sicurezza.